Pitturazione

E’ importante tinteggiare i propri ambienti per idare il giusto colore alle pareti che con il tempo si opacizzano.
E’ importante far eseguire questo tipo di lavoro a persone qualificate, che copriranno tutti i mobili e le superfici che non devono essere impolverate in modo da fare un lavoro in tempi stretti e nel modo più professioanle possibile.

Lavori di cartongesso

Il cartongesso è un materiale da costruzione. Risulta attualmente uno dei materiali più usati nell’edilizia leggera data la sua velocità di applicazione e le sue particolari doti termoacustiche.

Solitamente una parete in cartongesso può avere uno spessore di 8-10 cm, comprendente due lastre esterne di cartongesso e un’intercapedine solitamente riempita di materiale isolante e/o fonoassorbente.

Lucidatura e Levigatura parquet

La levigatura e la verniciatura è in grado di riportare il pavimento usurato al suo antico splendore, attraverso la finitura ad olio, vernice, cera o spazzolata.

Forniamo al cliente ottimi prodotti per mantenere lucido il parquet

Lavaggio moquette

La moquette è una superficie tanto diffusa quanto ostica da pulire e smacchiare: presente non solo all’interno delle case private, ma anche presso enti pubblici, locali commerciali, alberghi, la moquette è un rivestimento tessile bello ma in grado di sporcarsi molto facilmente.

Si può quindi procedere a lavare la moquette secondo due metodi: il tipo Bonnet, che viene effettuato passando ripetutamente una macchina monospazzola sul tessuto permettendo l’aspirazione dello sporco, e il metodo di iniezione-estrazione, che consiste nell’utilizzare una soluzione chimica professionale, che dopo un periodo di posa viene estratta dal tessuto insieme allo sporco e altri residui.

Lucidatura e levigatura marmo

l ripristino di una pavimentazione in marmo si ottiene attraverso un intervento abrasivo, comunemente chiamato levigatura.
Utilizzando dischetti diamantati di granulometrie differenti e sequenziali, si porta la superficie allo stato liscio e lucido eliminando graffi, porosità e denti tra piastrella e piastrella.

Inoltre durate la prima fase di lavorazione (spianatura), la superficie viene stuccata a più riprese con mastice e resine di colore uguale a quello della pavimentazione.
I marmi, a secondo delle loro caratteristiche tecniche (durezza, colorazione ed origine), necessitano di sistemi di lavorazione differenti tra loro. Nel corso degli anni, Leonardo Project ha selezionato quanto di meglio offre il mercato in termini di attrezzature, riuscendo così ad ottenere risultati eccezionali.