Ottagono srl offre una vasta gamma di parquet.
Vieni nel nostro show room di Via Domenico Morelli 61 Napoli per scegliere il parquet più adatto alle tue esigenze.

Quando si decide di acquistare un pavimento in legno bisogna sapere quale specie legnosa è più idonea alle proprie esigenze.

Parquet tradizionali e Massello
sono costituiti interamente da legno nobile ricavato da un unico blocco con uno spessore che raggiunge i 22 mm, per una lunghezza compresa tra 220 mm e 2000 mm; i supporti di legno nobile possono essere realizzati adottando differenti essenze lignee

Parquet prefiniti

sono pavimenti in multistrato composti da uno strato superiore in legno nobile, il cui spessore può variare, a seconda del prodotto, da 6 mm a meno di 1 mm (detti comunemente ‘impiallacciati’): comunemente lo spessore si aggira sui 3/5 mm.

Parquet per esterni

La scelta del legno da impiegare, tuttavia, non deve seguire solo dei criteri economici o estetici ma deve rispettare l’uso che se ne deve fare. Se, ad esempio, si vuole inserire il parquet a bordo piscina, la scelta migliore è il Teack perché può essere calpestabile anche a piedi scalzi. Il Pino, invece, è più adatto a tutte quelle superfici praticabili con scarpe.

Parquet laminati

non sono un parquet vero e proprio ma, se ben fatto, può imitarlo egregiamente. Infatti i laminati sono costituiti da un pannello di legno su cui viene applicato un foglio decorativo ad alta definizione ottica che riproduce fedelmente il legno ed un film protettivo (overlay).

I laminati sono:
• veloci da posare
• resistenti all’usura e al calpestio
• resistenti a umidità e sbalzi di temperatura
• richiede una manutenzione meno specifica
• più economico.